Lazio-Juventus 1-2

di giamma


La Juve di Conte giocava un 3-5-2 variabile che passava a 4 con Chiellini che andava a sinistra quando Lichtsteiner, che faceva tutta la fascia, retrocedeva in difesa, a Napoli nel secondo tempo e ieri con la Juve SimOne ha adottato lo stesso schema con un quinto a tutta fascia Lulic e un altro con più compiti di copertura a centrocampo che non in difesa, un falso quinto, ieri Parolo si è visto dietro non più spesso delle altre partite

Strakosha:   

6

       Fa l’ordinaria amministrazione, da un po’ non gli riesce più un miracolo, comunque senza colpe.
Bastos:   

6

       Vanifica con l’errore nell’azione del pari quanto di più che buono aveva fatto fino ad allora.
Wallace:   

6

       Un paio di svarioni fortunatamente senza conseguenze, per il resto fa bene, anche in considerazione del fatto che è uno di quelli che vorrebbero andar via.
Radu:   

6.5

       Sul gol del pari si butta sulla traiettoria del pallone, l’azzecca ma è in corsa e la palla gli passa tra le gambe, sfortunato.
Parolo:   

7.5

       Risponde con la miglior prestazione stagionale a chi lo riteneva inadeguato per giocare da esterno, Szczesny gli nega il gol con un miracolo.
Milinkovic-Savic:   

7

       Le palle di testa sono tutte sue, gioca anche da incontrista ruolo che alla bisogna deve saper svolgere un centrocampista universale, ora sistemi il tiro che a volte gli riesce ma quasi sempre no.
Leiva:   

8

       Il migliore in campo, non solo della partita ma anche di tutte quelle che ho visto in questo lungo weekend calcistico.
Luis Alberto:   

7.5

       Grande partita, si giova dell’ottima prestazione dei compagni di reparto, malgrado non sia un incontrista passare dalle sue parti non conviene perché significa essere costantemente pressati.
Lulic:   

6

       Rovina tutto con una mini trattenuta che senza VAR sarebbe risultata invisibile, prestazione per il resto più che decente anche perché lui è un vero quinto e lo fa fino allo stremo.
Correa:   

7

       Molto bene, non benissimo come altri hanno visto, l’accordo con Immobile e LA è ancora in divenire, il tiro poi non è il suo forte, però è anche vero che la difesa della rubentus avrebbe preferito che fosse rimasto in panca.
Immobile:   

5

       Si mangia il gol del 2-0 in maniera sciagurata, in precedenza ne aveva mangiato un altro, molto generoso come sempre, esce all’82° perché non ne aveva più.
Berisha:   

5

       Un quarto d’ora dove l’unica cosa da ricordare è una palla malamente perduta, la tanta frenesia messa in mostra è spia del suo non essere ancora parte del progetto.
Caicedo:   

n.g.

       Può poco o nulla, però suscita sempre l’impressione di essere inadeguato per il ruolo.
Neto:   

n.g.

       Cinque minuti, in tempo per vedere che l’unico pallone toccato lo è da giocatore di serie A e non da primavera, ottima notizia.
Inzaghi:   

7

       Una risposta ai suoi detrattori, questo schema variabile (alla Conte) potrebbe essere applicato anche con Marusic, il problema è quanto possa reggere Lulic nel fare il quinto puro da solo.