Chievo-Lazio 1-1

di giamma


Il gioco della Lazio, almeno col modulo voluto da SimOne, necessità della presenza di Leiva e soprattutto di Luis Alberto, senza questi bisognerebbe trovare altri schemi, l’assenza di LA costringe SMS a fare un gioco troppo dispendioso anche per un giocatore del suo fisico. Urge trovare alternative tattiche.

Strakosha:   

5

       Nulla da addebitarti sul gol subìto ma visto che dovresti sapere di non essere un fenomeno coi piedi perché ti ostini a tentare cose che non sono nelle tue corde ?
Wallace:   

5

       Inzaghi spera sempre che impari visto che ha piedi buoni, a tratti infatti sembra far bene ma è negato nel gioco senza palla, se non anticipa l’avversario sono guai, seri.
Acerbi:   

5.5

       La sua peggior prestazione con la nostra maglia giustificata in parte dalla modesta prestazione dei compagni di reparto e dall’assenza della protezione che dà di norma Leiva.
Radu:   

5.5

       Esce perché ammonito e forse non in perfette condizioni fisiche, fino a lì aveva fatto il suo ma niente di più.
Marusic:   

4

       Commentarlo è tempo perso.
Parolo:   

6

       L’impegno c’è stato come sempre, la lucidità un po’ meno, qualche bel recupero ma anche qualche palla persa di troppo.
Badelj:   

5.5

       Molto elegante, un suo bel tiro da fuori quasi ci regala la vittoria ma non gioca come Leiva, quindi con lui si dovrebbe utilizzare un altro schema tattico, non a caso fa meglio nella ripresa.
Milinkovic-Savic:   

5

       E’ il giocatore che tocca più palloni e conseguentemente quello che ne sbaglia di più, detto questo mai una bellezza.
Lulic:   

5.5

       L’impegno profuso è sempre alto, meglio quando passa a terzino il che significa che è messo male fisicamente, sbaglia tanto, troppo.
Correa:   

6.5

       Non è una seconda punta, non sa portare via l’uomo, da trequartista invece dà il meglio di sé, gran parte del merito del pareggio è suo, troppo frenetico al tiro quindi credo che in questo fondamentale sia migliorabile.
Immobile:   

6

       Il palo gli nega la doppietta e a noi la vittoria ma se fosse stato qualche centimetro più interno il portiere glielo avrebbe preso, ottimo in occasione del gol, pessimo in appoggio ai compagni e in un paio di tiri pesantemente sballati.
Caicedo:   

5.5

       Si, vero, porta via l’uomo, gioca bene senza palla (importantissimo) ma col pallone ci litiga o quasi.
Patric:   

6.5

       Entra al posto di Marusic e la partita cambia, non fa nulla di speciale ma più semplicemente partecipa attivamente al gioco e contro avversari di questa caratura viene da pensare che ci fosse stato per tutti i novanta minuti avremmo avuto più occasioni per segnare.
Berisha:   

5.5

       Pochissimi minuti per incidere, combina poco, mi piacerebbe vederlo dal primo minuto in una squadra che abbia un gioco.
Inzaghi:   

4

       Insistere su Wallace e Marusic è inconcepibile come inconcepibile è questa insistenza a giocare sempre col 3-5-2 in assenza di giocatori fondamentali per applicarlo.