di giamma


Spero che in parte la colpa sia di chi ha scelto l’attrezzatura sportiva non aspettandosi un campo in quelle condizioni, il diluvio prima della partita non può giustificare l’enorme quantità di passaggi errati e l’impiantarsi dei piedi arrivando quasi sempre secondi; al di là di questo comunque prestazione di una squadra priva degli attributi, una vergogna.

Proto:   

6

       Nulla da adebitargli per il secondo gol, sul primo solo dei mostri di reattività come Donnarumma, Handanovic e il nostro Stracky avrebbero forse potuto qualcosa, bene nella gestione dell’area, cosa scontata per un portiere con la sua carriera.
Bastos:   

4.5

       E’ uno che ormai si è intristito, qualche discreto intervento ma per gran parte della partita si faceva fatica ad accorgersi della sua presenza.
Luiz Felipe:   

5

       In realtà non fa malissimo, anzi, però sull’uomo c’era lui, qualcosa in più poteva fare, più sfigato che colpevole.
Acerbi:   

7

       Non stupisca il voto, prestazione dignitosissima ma di qualche spanna superiore a quella degli altri e quindi voto in proporzione, è uno dei migliori acquisti dell’era Lotito.
Caceres:   

3

       Per un giocatore della sua qualità ed esperienza è stata una prestazione indecente, se se ne vuole andare che se ne vada.
Murgia:   

5

       Un po’ ci prova ma è evidentemente un giocatore avvilito, si era illuso di potere di più, deve andare a giocare.
Cataldi:   

5.5

       Non malissimo e addirittura bene sui calci da fermo ma non è un regista, definitivamente.
Berisha:   

5

       Ricorda il Simeone del 2000 senza però le sue qualità, tanta voglia, tanta garra , zero costrutto.
Durmisi:   

6

       Parte male, poi con la difesa a quattro, nel ruolo che probabilmente sente più suo, fa bene arrivando anche a segnare un gol, annullato per fuorigioco attivo di Rossi.
Correa:   

5

       Male, un giocatore coi suoi piedi doveva venire a capo di un campaccio come quello di ieri, invece sbagliava anche i passaggi più semplici, un altro che dovrebbe andare a lezione di garra , chieda ad Acerbi.
Caicedo:   

4

       Un disastro, dopo un paio di ottime prestazioni è tornato il Caicedo che credevamo di conoscere (vedi anche i minuti col Milan), forse non è ancora a posto, forse.
Lulic:   

6.5

       Entra e poco ci manca che ci rimetta in piedi da solo, giocando peraltro in una posizione non sua.
Rossi:   

5

       Si dà da fare, ma un po’ per colpa dei compagni, un po’ perché lui per primo non sa muoversi con loro, combina poco più di nulla.
Armini:   

6

       Pochissimi minuti, il tempo per una bella percussione.
Inzaghi:   

3

       Perdere, si può perdere ma la formazione e i dettami tattici sembrano estratti a caso dal librone del calcio, con risultati pessimi.