Lazio-Frosinone 1-0

di giamma


Il gioco ancora langue a causa di uno stato di forma ancora approssimativo, l’unica cosa che abbiamo in abbondanza è una sfiga galattica, mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata se SMS fosse stato trenta centimetri più indietro o se Parolo non avesse colto quel maledetto palo, dopo questi due episodi iellatissimi è subentrata la paura della beffa e siamo andati avanti a tentativi personali e non di squadra.
Tre punti d’oro per il morale di una compagine che lo aveva a terra.

Strakosha:   

n.g.

       Inoperoso, ma sempre attento.
Wallace:   

5.5

       Rovina una prestazione più che decente, con due amnesie gravi che non ci costano care perché risolte dall’ottimo Acerbi, .
Acerbi:   

7.5

       Presente e bene in ogni zona del campo, avesse giocato così il fuggitivo  saremmo andati in Champions con la pipa in bocca.
Radu:   

6

       Un po’ stanco nel finale dove rischia qualcosa, bene anche in avanti a supporto di Lulic.
Marusic:   

3

       Indecente, è giovane, è veloce, è fisicato, sembra non abbia voglia, mai una sgroppata a tutto campo per andare al cross, cross che tenta solo nel finale ad avversari stanchi, come aveva già fatto nelle partite precedenti.
Parolo:   

6.5

       Sfortunatissimo, becca il palo con un ottimo colpo di testa, dalla sua parte non gioca Marusic e lui chiamato a un doppio lavoro ne risente.
Leiva:   

6.5

       Primo tempo sontuoso, buona ripresa, molto attento a proteggere la difesa, alcune buone verticalizzazioni ma cerca troppo SMS e poco LA.
Milinkovic-Savic:   

5.5

       Servito continuamente dai compagni tocca un’infinità di palloni ma con poco costrutto, in alcune occasioni è poco reattivo, è la terza partita che tocca pochissimi palloni di testa.
Lulic:   

7

       Grande partita di casino disorganizzato, mostra a Marusic come si fa il quinto, suo lo splendido assist sul quale Parolo becca il palo.
Luis Alberto:   

6.5

       Segna il gol della vittoria, un altro lo sfiora con un tiro a fil di palo, nel primo tempo gioca a destra  (credo su richiesta di Inzaghi) e rende meno ma direi che ci possa stare, è il primo a dichiarare di non essere ancora al meglio.
Immobile:   

4

       In una ripartenza va in fuorigioco di 2 metri costringendo LA a non passargliela e a portar palla per consentirgli di rientrare, è il paradigma della scarsa lucidità di Ciro che per tutta la partita ha fatto sempre movimenti sbagliati oltre a mangiarsi, come col Napoli, un gol praticamente già fatto.
Murgia:   

6

       Entra per sostituire un SMS in debito d’ossigeno, fa il suo senza infamia e senza lode.
Caicedo:   

3

       Appena entrato ha un occasione d’oro per mettersi in mostra e invece di passarla la spara addosso a un difensore, poco dopo invece di tirare tenterà un improbabile passaggio regalando una ripartenza ai ciociari, decerebrato.
Badelj:   

n.g.

       Entra nel recupero al posto di Immobile per aiutare dietro.
Inzaghi:   

4

       Se al posto di Caicedo avesse portato Rossi in quelle due occasioni il ragazzino avrebbe sicuramente fatto meglio, Immobile lo ha tradito facendoci giocare in 9, ma questo Marusic, difensore aggiunto per il Frosinone, è tutta colpa sua.