Udinese-Lazio 1-2

di giamma


Partita scorbutica contro una squadra che vale più della sua classifica resa ancora più pericolosa perché ferita da sette sconfitte consecutive, noi impietosi ora le sconfitte consecutive sono oddo :P

Strakosha:   

6

       Incolpevole sul gol, per il resto parate semplicissime e una paratissima inutile perché in fuorigioco.
Bastos:   

6

       Qualche colpa sul gol, poi partita dignitosa come si conviene ad una riserva.
de Vrij:   

6.5

       Al solito ordinaria amministrazione svolta alla grande, di quella straordinaria, che fortunatamente era poco necessaria, nessuna traccia.
Luiz Felipe:   

7

       Si conferma l’uomo del futuro, sempre il migliore della difesa, dovunque lo metti a giocare.
Marusic:   

6

       Diligente, rispetta gli ordini di scuderia, non so se è per questo o se per problemi di forma ma non lo vedo più sprintare come in passato, così diventa un giocatore normalissimo utile ma non necessario.
Milinkovic-Savic:   

5

       Vero che giocava in una posizione non sua, ma i continui errori di misura c’entrano poco con la posizione in campo, più che fuori forma sembra con la testa da un’altra parte.
Leiva:   

7

       Canta e porta la croce, meno efficace che in altre occasioni ma assolutamente indispensabile, orfano di Parolo.
Luis Alberto:   

7.5

       Segna il gol della vittoria, cuce il gioco da par suo, quando esce la squadra ne risente decisamente.
Lulic:   

n.g.

       Dopo 7 minuti prende una botta che lo azzoppa, giocando da zoppo è il responsabile principale del gol subìto, poi da un suo tiro (o era un passaggio ?) scaturisce l’assist per il pareggio, stoicismo esagerato e pericoloso visti gli impegni che ci aspettano.
Anderson:   

7

       All’ultimo minuto fa una cazzata che se fosse costata cara l’avremmo coperto d’insulti. Partita molto migliore del solito per voglia e corsa e soprattutto perché sembra cominciare a giocare con la squadra partecipando alla manovra corale; ieri nessun vero acuto, solo un bel assist malamente sciupato da Immobile e la strappata che dà il via al gol del pari, nel secondo tempo gioca più a destra e il suo apporto si fa più sentire.
Immobile:   

7

       Bellissimo il riflesso col quale sigla il gol del pari, solita partita di sacrificio che lo rende la punta più efficace del nostro campionato, fortunatamente Inzaghi lo toglie, dipendesse da lui giocherebbe sempre.
Patric:   

6.5

       Il Gottardi di Lotito, dove lo metti sta, dove lo metti fa il suo, senza brillare ma con efficacia.
Murgia:   

6.5

       Entra al posto di Luis Alberto ma prende il posto di SMS che passa a quello di LA, è una posizione che non lo valorizza ma lui ce la mette tutta per non farcene accorgere.
Caicedo:   

n.g.

       Forse viene fermato per un fuorigioco che non c’era, ho rivisto la partita ma siccome me ne ero dimenticato mi devo essere distratto rivedendo gli ultimi minuti e mi è sfuggito, vi farò sapere. A parte questo nulla da segnalare né in positivo, né in negativo.
Inzaghi:   

6.5

       L’esperimento con i tre tenores  ha retto più per la pochezza degli avversari che per la nostra qualità, da non ripetere visto il calendario complicato che abbiamo. Il cambio di Lulic andava fatto molto prima ma il responsabile vero è il giocatore, bene la gestione della partita e del turnover.