di giamma


In Europa League Luis Alberto ha saltato tre partite, due sconfitte e il pari di ieri, un caso ? direi di no, il nostro centrocampo ormai non ne può fare a meno, in sua assenza vanno trovate soluzioni alternative, il 3-5-1-1 non funziona più. Ieri poi mancando il gioco di centrocampo la difesa ne ha risentito moltissimo e abbiamo pagato dazio, a Kiev servirà la miglior formazione, cominciamo a pensarci da subito.

Strakosha:   

6

       Il solito miracolo lo fa, ce ne sarebbero voluti tre e dei due mancanti almeno uno mi sembrava possibile.
Wallace:   

4

       Un disastro, coinvolge anche de Vrij nella sua partitaccia o forse è vero il contrario.
de Vrij:   

4

       Vedi Wallace.
Radu:   

6.5

       Bene in appoggio, bene in difesa dove non fa errori, tiene forse troppo il pallone ma non aveva davanti i soliti riferimenti LA e Lulic.
Basta:   

5.5

       Tanto impegno e corsa, finisce al sessantesimo con la lingua di fuori, ma quando arriva dalle parti dell’area avversaria sbaglia sempre tutto.
Murgia:   

6

       Fa il Parolo che non è nelle sue corde, non fa male ma neanche bene, malgrado ciò è il migliore del centrocampo.
Leiva:   

5

       Senza il fedele scudiero Parolo, senza Lulic a presidiare la parte sinistra anche lui si perde, giornataccia.
Milinkovic-Savic:   

4

       Gli avrei dato questo voto anche se la palla del 3-2 fosse finita dentro, non si può dargli di più, due assist e mille palle perse in tutta la partita, la peggiore da quando gioca con noi.
Lukaku:   

5

       Pover’omo, lui ce la mette tutta ma il calcio a questi livelli non sembra proprio roba per lui.
Anderson:   

7

       Tre volte gioca di prima e: un gol sfiorato, un assist a Immobile per il pari, e il gol del vantaggio, quando però la giocata di prima non è possibile non trova una soluzione e perde palla, partecipa poco o nulla al gioco del centrocampo quindi se potessimo permetterci di giocare 10+1 lui sarebbe il nostro crack.
Immobile:   

6.5

       Riceve una palla in verticale come piace a lui e la mette dentro, sfiora il gol in un paio d’occasioni e becca uno sfortunatissimo palo all’ultimo secondo, sta tornando.
Parolo:   

6

       Entra troppo tardi per incidere, è giocatore che ha sempre bisogno di studiare l’avversario prima di cominciare a giocare, poco adatto ad entrare in corsa come già visto in passato.
Patric:   

6

       Vale quanto detto per Parolo, anche lui inadatto ad entrare a partita in corso, con una bella percussione buca la difesa avversaria ma al momento del tiro s’intimidisce e la passa indietro, in allenamento invece tira e spesso segna.
Nani:   

n.g.

       E’ un corpo estraneo alla squadra, entra e non si sa mai dove sta, gioca per conto suo facendo solo confusione se non danno.
Inzaghi:   

5

       Era in emergenza con Lulic, Marusic e Cáceres indisponibili, ma il centrocampo di una volta non c’è più, FA è un terminale e per utilizzarlo bisogna trovare un altro modulo, il gioco in orizzontale non è l’ideale per i nostri giocatori che sono invece molto bravi sulle verticalizzazioni, quando SMS è in giornata no sarebbe forse il caso di sfruttarne la fisicità spedendolo davanti a fare il falso nueve.