Lazio-Cittadella 4-1

di giamma


L’impegno era meno semplice di quanto sembrasse, il Cittadella è una squadra con un ottimo gioco collettivo e qualche problemino in difesa, nell’ultimo turno di B avesse trovato un arbitro più attento avrebbe potuto ribattere il rigore del possibile 3-1 perché c’erano tre giocatori dell’Avellino in area e sull’azione conseguente ha subito il 2-2 a tempo scaduto, non fosse stato così sarebbe secondo in classifica. Partita da prendere con le molle e infatti Inzaghi ha messo in campo la miglior Lazio possibile compatibilmente con infortuni e affaticamenti. Bene.

Strakosha:   

6

       Sulla punizione non può nulla, per il resto bene e con una gran parata evita il secondo gol dei veneti.
Patric:   

6.5

       Si conferma la migliore alternativa a destra nella difesa a tre, giocatore intelligente sempre ben smarcato, fa cose semplici dando sempre l’impressione di essere in pieno controllo.
de Vrij:   

6

       Poco protetta da un Leiva spostato più avanti la difesa balla al centro, lui fa quel che può ma penso che avrebbe potuto di più.
Wallace:   

6.5

       Il terzo gol è roba sua, si destreggia benino sulla fascia non sua, buona prestazione per un giocatore al rientro.
Basta:   

6

       In assenza di Lulic si assume il ruolo di casino disorganizzato, tanto fumo pochissimo arrosto.
Murgia:   

6.5

       Non brilla particolarmente, ma a me è piaciuto, sta imparando a fare il Parolo, gli vedo fare errori ed imprecisioni che un giocatore con la sua tecnica non dovrebbe fare, deve lavorare sulla testa.
Leiva:   

7.5

       Il migliore, due assist al bacio per altrettanti gol, lo si vede spostato più avanti e questo fa un po’ soffrire la difesa, in assenza di LA gli è toccato fare il regista a tempo pieno.
Milinkovic-Savic:   

6

       Dopo un ottimo primo tempo condito dall’assist per il primo gol si eclissa commettendo anche molti errori nel poco che fa.
Lukaku:   

6.5

       Servito meno di quanto si potrebbe e dovrebbe, qundo ha la palla mette in croce gli avversari però poi i cross o i passaggi all’indietro in area sono sempre troppo approssimativi.
Anderson:   

7

       Primi 45 minuti ottimi sia a destra che al centro, segna un bel gol, nella ripresa non ne ha più ma comunque s’impegna.
Immobile:   

7

       Due gol molto belli, altre cose buone, stranamente però molto impreciso nel controllo di palla.
Lulic:   

6.5

       Entra a sostituire un SMS abulico e ovviamente fa meglio.
Caicedo:   

6

       La reattività che mostra di avere in area non l’ha però a centrocampo dove spesso si muove in ritardo, però l’impegno c’è sempre, per Bergamo speriamo bene.
Luiz Felipe:   

n.g.

       Troppo pochi i minuti per esprimere un giudizio, ma il poco che deve fare lo fa benissimo.
Inzaghi:   

7

       Squadra ben messa in campo e ben diretta a voce, unico neo il tardivo cambio di SMS che ci è costato una ventina di minuti di dominio granata.