di Giamma


Se ce ne era ancora bisogno , ieri è arrivata la dimostrazione, siamo forti.

Strakosha:  6.5  Incolpevole sul gol, ottimo con i piedi, sempre ben posizionato rende i tiri avversari innocui, l’uscita bassa che ci ha spaventato sarebbe stata eccellente, misterioso il motivo per cui perde la palla, penso che sia un combinato dal tenerla lontana dal limite dell’area e un movimento istintivo del corpo a schivare il compagno che gli stava franando addosso, direi quindi sfiga.

Bastos:  6.5  Il vizio di fare passaggi in orizzontale davanti all’area non riesce a levarselo, per il resto partita come al solito buonissima.

Luiz Felipe:  6.5 Ogni tanto anche le squadre più modeste imbastiscono azioni perfette, inutile prendersela coi propri difensori. Salvo il gol, difficilissimo da evitare, partita eccellente che mostra che il ragazzino potrebbe diventare un futuro titolarissimo.

Radu: 6  Per oltre mezz’ora sbaglia ogni appoggio, vero che dalle sue parti ieri non si passava ma è stato merito suo o demerito degli avversari ? Netto calo rispetto alle prestazioni precedenti, incolpevole perché non abbiamo un sostituto credibile.

Patric:  7  Molto bene nel suo ruolo naturale di centrocampista esterno che aiuta la difesa, ottima riserva di Marusic.

Murgia:  6.5  Bene, non benissimo, lavora molto e si nota poco, da uno della sua classe contro questi avversari mi aspetterei un po’ di più.

Di Gennaro:  5  Non è all’altezza dei compagni e purtroppo si nota clamorosamente, vero che si dedica alla cura di Sneijder ma quest’ultimo sembra quasi un ex giocatore.

Milinkovic-Savic:  6.5  Non gli andava e da buon slavo non faceva nulla per nasconderlo, poi nel finale i compagni gli scartano due cioccolatini ghiottissimi, di quelli che vanno giù da soli e lui ingoia.

Lulic:  6  Come a Torino casino disorganizzato si perde in un gioco che non è il suo, comunque sempre utile.

Nani:  4  Nullo, se fosse un carneade qualunque gli avrei dato lo stesso voto, più che un ex giocatore a me sembra uno che va in campo di mala voglia, uno che è venuto a Roma pensando di spaccare e invece si ritrova a fare la riserva chiuso da compagni molto più forti di lui.

Caicedo:  7.5 Ha corso il rischio di colpire il portiere e beccarsi un’ammonizione o peggio, questo il suo grandissimo merito sul gol del pari, regala poi un assist perfetto a Sergej e altre giocate ottime, unico neo l’azione del gol di Balotelli che parte da un suo buco.

Immobile:  6  Entra per sgambare ma la sua sola presenza è sufficiente a spaventare gli avversari

Luis Alberto:  7  Batte dei corner tra i più belli della storia del calcio e uno è valso il gol del 3-1, palla così perfetta che temo avrei potuto segnare anch’io.

Leiva:  7  Solo un quarto d’ora, sufficiente però per far sparire il Nizza dal campo.

Inzaghi:  7.5  Nani mi pare una sòla, sòla che temo sia difficile da gestire, insista con Lotitare per farsela levare e per farsi acquistare il famoso difensore di piede sinistro, ieri una volta di più ha dimostrato di essere il valore aggiunto di questa squadra. Grande SimOne.